1.1. Proposta di locazione: con la sottoscrizione della presente il Cliente propone al Locatore di concedergli in locazione, per il periodo innanzi indicato, il veicolo descritto. Il contratto non ha natura turistica, non ha ad oggetto pacchetti o servizi turistici, né ha ad oggetto la realizzazione di un viaggio o di una vacanza con la conseguenza che il Locatore declina ogni responsabilità derivante dalla mancata realizzazione di un viaggio o di una vacanza.
1.2. Attitudine alla guida: il Cliente deve essere la medesima persona che guida l’automezzo; il Cliente al momento della prenotazione ha l’obbligo di comunicare di avere compiuto almeno 21 anni e di avere la patente da almeno 3 anni; il Locatore, comunque, si riserva di valutare la guida e la gestione del camper nella sua efficacia, e valutando la stessa non all’altezza, ha la facoltà di recedere il presente contratto e di trattenere la caparra per mancato guadagno.
Al momento del ritiro del veicolo da parte del Locatario, dovrà essere versato il deposito cauzionale di Euro 1.500,00 (millecinquecento/00), a mezzo carta di credito bancaria (NO American Express), che verrà rimborsato dopo la riconsegna ed il controllo del mezzo (l’importo verrà sbloccato automaticamente dopo 20 gg lavorativi – tempi dipendenti dai servizi interbancari). Il Locatore si riserva 10 giorni per il controllo esterno ed interno del veicolo e di conseguenza il deposito cauzionale sarà rimborsato dopo l’avvenuto controllo (eventualmente diminuito dei danni arrecati al veicolo stesso). La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto del Locatore a trattenere l’importo corrisposto per il noleggio. Nel caso di danni o incidenti, il deposito cauzionale verrà interamente incassato fino alla definizione del contenzioso. Il pagamento di eccedenze chilometriche e di eventuali danni apportati al veicolo avverrà mediante trattenuta sul deposito cauzionale o tramite il pagamento in contanti o carta di credito da parte del Locatario. Peraltro, il Locatario è sempre direttamente responsabile nei confronti del Locatore di tutti i danni procurati all’automezzo noleggiato anche oltre l’importo del deposito cauzionale. Il veicolo potrà essere condotto soltanto dal locatario e dai conducenti indicati al momento del perfezionamento del noleggio; il Locatario sarà responsabile in prima persona delle azioni del conducente al quale avrà affidato il veicolo. Tutti gli accordi tra il Locatore ed il Locatario dovranno essere stipulati in forma scritta.
– chilometraggio e giorni come descritto nel PREVENTIVO,
– assicurazioni: RCA (assicura i danni provocati a terzi), carta verde (per l’estensione della RCA all’estero), furto e incendio (assicura la perdita totale dell’automezzo in seguito a furto, rapina o incendio) con franchigia furto del 10% del valore del veicolo, Kasko parziale (assicura i danni provocati all’automezzo a causa di urto, collisione, ribaltamento) con franchigia danni di 1.500,00 € per evento, assistenza al veicolo ed all’equipaggio in Italia ed all’estero entro i limiti previsti dalla polizza,
– IVA 22%, olio, manutenzione, guasti meccanici non dovuti ad incuria del Locatario;
– assistenza stradale dell’automezzo entro i 100 Km dalla sede più vicina al luogo di recupero dell’automezzo. Le coperture assicurative potranno essere soggette a scoperti/franchigie.
– carburante/Adblue, viaggio a lasciare, pulizia finale e svuotamento delle acque (grigie e nere), forature, rotture pneumatici con relativi cerchioni e quanto altro non specificato. Il veicolo dovrà essere riconsegnato con lo stesso livello di carburante presente all’inizio del noleggio. (Nel caso di mancato rifornimento gasolio, addebito di 30 € per il servizio di rifornimento, maggiorato del costo del rabbocco pari a € 4.00/litro, nel caso di mancato rifornimento
– pneumatici e cerchioni, danni all’interno del veicolo, danni dovuti al gelo, danni agli effetti personali dell’equipaggio, malfunzionamento apparecchiature (frigorifero/stufa/boiler/fornello/pompa acqua/inverter), svuotamento serbatoi, pulizia finale, pedaggi, carburante, danni al tetto o alla tela del tetto pop-up, veranda, kit a noleggio, parabrezza, finestre ed oblò.
Il Locatore non assume alcuna responsabilità, dopo la consegna del veicolo oggetto della locazione, per carenze, guasti o altri vizi del veicolo non rilevati nel verbale di consegna a meno che gli stessi non siano dovuti a sua grave colpa o inadempienza. Non potranno essere addebitati a lui neppure eventuali danni alle persone o alle cose che si trovano a bordo del veicolo.
Non sarà responsabile, altresì, di alcun evento che si verificasse dopo la consegna del veicolo e rendesse parzialmente o totalmente impossibile l’uso dello stesso. A titolo esemplificativo e non esaustivo possono ricomprendersi tra tali eventi, malattie o altri impedimenti del Cliente, l’impossibilità ad usare il veicolo in seguito a sinistri anche se causati da terzi e coperti da assicurazione, calamità naturali, scioperi, furto del veicolo , ecc. In questi casi il Cliente sarà, comunque, tenuto al pagamento dell’importo dell’intero noleggio. I camper sono dotati di sistema satellitare che monitora gli effettivi chilometri giornalieri percorsi ed eventuali soste abusive e vietate.
– fino a 30 giorni prima della data di noleggio, il cliente subirà la perdita del 50% dell’importo pagato
– da 29 a 0 giorni prima del noleggio, la perdita sarà del 100% dell’importo pagato
Il Cliente si obbliga:
a) a condurre il veicolo e a custodirlo, assieme agli accessori, diligentemente e nel rispetto di tutte le norme di legge;
b) a curare la manutenzione ordinaria ed il controllo dei livelli dell’acqua, dei lubrificanti e dell’olio dei freni. Durante il periodo di noleggio il Cliente si impegna ad effettuare la manutenzione del veicolo secondo le modalità indicate dalla casa costruttrice. I costi che dovesse sostenere per tali operazioni gli verranno rimborsati dal Locatore a presentazione di fattura intestata al locatore stesso;
c) ad osservare scrupolosamente tutte le istruzioni del manuale operativo dell’utilizzatore in dotazione al veicolo locato;
d) a custodire il veicolo con la massima diligenza, attivare ogni dispositivo di sicurezza esistente, evitare di lasciare in evidenza dispositivi o oggetti di valore all’interno dell’abitacolo, di lasciare le chiavi all’interno del mezzo ed in generale fare tutto quanto necessario per garantire la migliore sicurezza del veicolo di proprietà del Locatore;
e) a pagare qualsiasi multa, contravvenzione o sanzione amministrativa o onere di qualsiasi tipo che il Locatore dovesse sostenere per infrazioni a norme civili, penali o amministrative che venissero riscontrate durante la locazione, anche se comunicate al Locatore o allo stesso Cliente dopo la riconsegna del veicolo.
f) il Cliente, inoltre, si obbliga a rimborsare al Locatore qualsiasi spesa, legale, amministrativa ecc., per l’espletamento della pratica.
g) il Cliente sarà responsabile per i danni subiti dal Locatore in conseguenza della violazione delle predette norme di condotta.
6.1. Il Cliente dichiara di conoscere le norme riguardanti l’assicurazione degli autoveicoli in Italia, le norme del codice della strada e tutte le norme vigenti nel paese di utilizzazione del veicolo. Si impegna, pertanto, ad usare lo stesso con la massima diligenza, a circolare solo nei paesi in cui è prevista la copertura assicurativa della “carta verde” ed a non provocare, con i suoi comportamenti, la decadenza delle coperture assicurative stesse.
In particolare, il veicolo non potrà essere utilizzato e condotto in maniera non conforme a quanto previsto dal suo documento di circolazione. Non potrà essere, pertanto, destinato al trasporto di persone o cose per conto di terzi, utilizzato in condizioni di sovraccarico e con a bordo un numero di persone superiore a quello previsto, impiegato per traino di rimorchi non autorizzati, condotto a velocità superiori a quelle consentite dalle norme sulla circolazione del paese nel quale viene utilizzato e a quelle massime dettate dalla casa costruttrice (80 Km/h), non potrà essere condotto furto strada o su strade bianche inadatte, per partecipare a gare sportive, corse o manifestazioni, recarsi fuori dalla Sardegna salva preventiva autorizzazione scritta dal Locatore.
6.2. Il veicolo non potrà essere sub-locato o dato in comodato a terzi.
6.3. Il veicolo non potrà essere guidato da persone in condizioni fisiche non idonee o non in possesso dei requisiti richiesti dalle norme di circolazione del paese nel quale viene utilizzato, sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcolici o intossicanti o per scopi contrari alla legge. Non potrà essere, inoltre, guidato da persone diverse da quelle indicate nella lettera di noleggio e, comunque, da persone che non abbiano conseguito la patente con validità nello Stato nel quale il veicolo è condotto.
6.4 È fatto divieto di fumare, trasportare animali di taglia grande, da concordare con il locatore, sostanze e qualsiasi altra cosa che, a causa delle sue condizioni od odore, possa danneggiare il veicolo e/o tardare la possibilità di rinoleggiarlo. In caso di pulizia straordinaria del veicolo, al Cliente verrà addebitato il relativo costo di 200 EURO. È fatto inoltre divieto di salire sul tetto del camper per fare fotografie.
6.5 L’uso del veicolo in violazione anche di una sola delle disposizioni contenute nei punti precedenti configurerà la responsabilità del Cliente per tutti i costi derivanti al Locatore, fermo restando il diritto di quest’ultimo al risarcimento dei danni causatigli. Il Locatore potrà far valere tali suoi diritti trattenendo il relativo ammontare dall’importo versato dal cliente a titolo di deposito cauzionale. Qualora l’ammontare dovuto eccedesse l’importo del deposito cauzionale, il Cliente sarà tenuto a versare la differenza.
7.1 Il Cliente si impegna a rispettare ogni condizione di polizza riguardante il veicolo noleggiato e richiamata dal contratto.
In caso di danni al veicolo ma coperti in tutto o in parte da polizza assicurativa, il Locatore si riserva la facoltà di trattenere il deposito cauzionale fino all’ottenimento del risarcimento da parte della compagnia ed a rivalersi sul
Cliente per gli eventuali risarcimenti non corrisposti, ivi compresa l’eventuale franchigia applicata dall’assicuratore al Locatore.
7.3. Il Locatore sarà autorizzato a trattenere gli importi dovuti dal deposito cauzionale e, ove questo non fosse sufficiente, a pretenderne l’integrazione dal cliente per il maggior danno subito con addebito su carta di credito e rilascio di quietanza liberatoria. In caso di fatto addebitabile al Cliente, al Locatore spetterà altresì il risarcimento
per il mancato noleggio del veicolo dovuto al fermo per riparazioni, calcolato secondo la tariffa giornaliera vigente al momento del fermo.
7.4. In caso di tentato furto, di furto o di incendio del veicolo o di tutte o parte delle dotazioni, il Cliente si obbliga a comunicarlo per iscritto al Locatore entro 12 ore, a denunciare il fatto alle autorità competenti e a riconsegnare al Locatore copia autentica della denuncia oltre alle chiavi del mezzo. In difetto egli sarà responsabile di ogni danno o perdita derivanti dalla omessa comunicazione al Locatore, dall’omessa denuncia o dall’omessa riconsegna delle chiavi, sia nel caso che essi riguardino il veicolo sia nel caso che essi coinvolgano il Locatore o i terzi.
7.5. In caso di danni al veicolo, il Cliente dovrà immediatamente (entro 12 ore) avvisare il Locatore, rivolgersi ove possibile alle officine autorizzate dalla casa costruttrice ed ottenere il previo consenso del Locatore alla riparazione. Il Cliente è obbligato ad essere sempre reperibile telefonicamente dal servizio assistenza nell’eventualità di un guasto, e dal Locatore per eventuali comunicazioni urgenti. Qualora l’officina dovesse rifiutarsi di effettuare gratuitamente l’intervento o il veicolo non dovesse essere più coperto da garanzia, il Cliente, dopo aver avvisato il Locatore, dovrà inviare allo stesso preventivo scritto dell’officina incaricata ed ottenere autorizzazione scritta all’intervento da parte del Locatore stesso, anche via fax o tramite posta elettronica certificata. In tal caso le somme anticipate, qualora corrispondenti a quelle preventivate, saranno rimborsate alla restituzione del veicolo su presentazione della fattura intestata al Locatore insieme alle parti eventualmente sostituite. In ogni caso il Locatore non sarà tenuto a rimborsare i costi per riparazioni causate da imperizia o mancata diligenza nell’uso da parte del Cliente o non autorizzate.
In caso di furto del veicolo, di tutte o parte delle dotazioni, di incendio o di incidente o danno, il Locatario dovrà darne comunicazione al locatore nel termine di 12 h ai numeri di telefono riportati sul contratto. In difetto egli sarà direttamente responsabile di ogni danno o perdita derivanti dalla omessa comunicazione alla società, siano essi a carico del mezzo, del Locatore o di terzi.
Il Locatario è altresì tenuto alla restituzione delle chiavi del veicolo al Locatore, pena la totale responsabilità per l’intero valore del veicolo a causa della decadenza di ogni franchigia assicurativa.
Nel caso di danni provocati a cose di terzi o subiti da terzi il Locatario deve compilare in tutte le sue parti il modulo di constatazione amichevole di incidente e farlo firmare dalla controparte. Il modulo è in dotazione con i documenti del veicolo. In ogni altro caso il Locatario è tenuto a richiedere l’intervento dell’autorità di polizia e curare che sui verbali, o segnalazioni di incidente, siano riportati generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe dei veicoli coinvolti. Sarà cura del Locatario ottenere copia dei verbali dall’autorità di polizia e farne pervenire copia al Locatore entro 24 ore dall’incidente. Il Locatario inoltre non potrà accettare responsabilità, o agire, in nome e per conto del Locatore.
Nel caso di incidente il Locatario deve darne immediata comunicazione telefonica al Locatore e compilare con la controparte un modello CAI (Constatazione Amichevole d’Incidente) a disposizione nel veicolo e farlo pervenire al Locatore entro 24 ore dall’evento. In ogni caso il Locatario è tenuto a richiedere l’intervento delle Autorità di Polizia e curare che sui verbali o segnalazioni di incidente siano riportate le generalità e indirizzi delle persone coinvolte, dei testimoni e le targhe di altri veicoli. Sarà cura del Locatario ottenere copia del foglio di scambio delle generalità in caso di sinistro alle Autorità di Polizia.
Nel caso di furto e incendio totale o parziale, è fatto obbligo al Locatario di effettuare regolare denuncia alle autorità competenti fornendo l’originale della denuncia al Locatore immediatamente dopo la scoperta dell’evento massimo 24 ore.
In difetto resterà a carico del Cliente ogni responsabilità, ivi comprese tutte le spese necessarie al ripristino del veicolo nelle medesime condizioni in cui si trovava nel momento della consegna.
– In caso di manutenzione ordinaria (frigorifero, acqua, luci interne, pannelli solari) il cliente potrà chiedere assistenza telefonica gratuita al Locatore, e nel caso di intervento da parte dello stesso sul posto, se il danno è causato dal Cliente, l’importo dell’intervento sarà a suo carico.
– Inoltre sarà a carico del Locatario, ove i danni siano stati da esso procurati, il costo giornaliero del veicolo fermo per riparazioni che sarà addebitato alla tariffa giornaliera di noleggio in vigore a quella data.
– Nel caso di violazione delle norme della circolazione stradale e di quanto disposto dai seguenti articoli 9 e 10, l’Locatario sarà responsabile per l’intero ammontare del danno o della perdita, e autorizza il Locatore ad incassare e trattenere l’intera cauzione fino al risarcimento.
– Il Locatario è responsabile dello smarrimento o rottura della chiave del veicolo, la cui sostituzione sarà a suo carico.
– In caso di sequestro del veicolo da parte delle autorità competente per qualsiasi illecito commesso durante il noleggio, il Locatario dovrà provvedere al dissequestro nel più breve tempo possibile e riconsegnarlo presso la sede del Locatore assumendosi tutte le responsabilità di rimborsare il Locatore per il danno di mancato guadagno per ogni giorno di ritardo nella tariffa doppia a quella pattuita nella proposta di noleggio.
– Il Locatario è responsabile di qualunque guasto conseguente a un eventuale rifornimento non idoneo.
Il Cliente si obbliga a riconsegnare il veicolo nel luogo ed entro la data indicata nel contratto, con i medesimi accessori e nel medesimo stato nel quale li ha ricevuti, salva la normale usura.
Nessuna pretesa di riduzione del costo del noleggio potrà essere avanzata dal Cliente in caso di riconsegna anticipata del veicolo non concordata con il Locatore.
9.1. La durata del periodo di noleggio non può essere prolungata. Tuttavia il Locatore può autorizzare la ritardata riconsegna del veicolo a seguito di richiesta effettuata dal Cliente a mezzo fax o posta elettronica certificata, almeno due giorni prima del termine della locazione. Il Locatore, ove dovesse concedere l’autorizzazione, comunicherà anche le relative modalità e condizioni. In caso di ritardata riconsegna del veicolo senza che la stessa sia stata concordata verrà addebitato all’utente a titolo di penale un importo pari al triplo della tariffa giornaliera per ciascun giorno di ritardo o frazione di esso. Qualora, invece, fosse stato autorizzato il prolungamento verrà applicata la tariffa del listino in vigore.
9.2. la tariffa giornaliera decorre dall’ora indicata e pertanto la riconsegna in ore successive comporta l’addebito di un’ulteriore giornata di nolo.
Il veicolo dovrà essere riconsegnato al Locatore nel luogo dallo stesso indicato o, in mancanza, presso la sua sede. Esso dovrà trovarsi in perfette condizioni di manutenzione generale, con il pieno di carburante, il lubrificante a livello, in buone condizioni igieniche e di pulizia sia interna che esterna e con il wc ed i serbatoi di acque sporche completamente svuotati. In mancanza il Locatore si riserva la facoltà di provvedere direttamente alle operazioni di ripristino addebitando le spese sia dei materiali che della manodopera al cliente.
Il Cliente sarà responsabile di vizi, carenze, difetti e guasti meccanici, compresi danni alla carrozzeria, riscontrati sul veicolo all’atto della riconsegna e non risultanti dal verbale di consegna redatto all’inizio della locazione ed anche se gli stessi non siano stati rilevati al momento della riconsegna (se non immediatamente riscontrabili), ma notificati al Cliente entro 7 giorni lavorativi.
In caso di interruzione forzata del viaggio, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente il Locatore e comunque entro 24 ore. Il Cliente, qualora per qualsiasi motivo fosse obbligato o volesse riconsegnare il veicolo in una località diversa da quella pattuita o dalla sede del Locatore, sarà tenuto ad avvisare immediatamente il Locatore stesso (e comunque entro 24 ore), affinché quest’ultimo possa provvedere al recupero del mezzo nel modo più adeguato, addebitandone le relative spese al Cliente. Tra queste, a titolo esemplificativo, possono essere ricomprese le spese di presa in consegna del veicolo, il trasporto fino alla località concordata, la tariffa per i giorni eccedenti il periodo di noleggio in base ai listini in vigore maggiorati di una penale di 300 euro per ciascuna giornata necessaria per riottenere la disponibilità del veicolo. Gli oggetti da chiunque lasciati nel veicolo si intendono abbandonati ed il Locatore non è tenuto a custodirli né a restituirli.
Salvo il caso in cui cliente sia un consumatore, per qualunque controversia riguardante l’interpretazione, la validità e l’esecuzione del presente contratto sarà competente il foro del luogo di domicilio del Locatore.
Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 il Cliente dichiara di essere stato preventivamente informato ex art. 13 e presta, con la sottoscrizione del presente atto, il proprio consenso affinché i dati personali che lo riguardano siano: a) inseriti e conservati negli archivi del Locatore, anche informatici;
b) utilizzati dal Locatore per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto;
c) utilizzati per gli adempimenti di natura contabile, amministrativa e per quelli previsti dalla legge;
d) utilizzati dal Locatore per lo svolgimento di ricerche di mercato e di attività pubblicitaria e promozionale. Il trattamento potrà essere eseguito tramite supporti cartacei o informatici, anche ad opera di terzi appositamente incaricati dal titolare e per i quali la conoscenza dei dati risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento delle finalità indicate. In ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantire la riservatezza e la sicurezza.
Il Cliente acconsente altresì che i predetti dati siano trasferiti o comunicati alle aziende fornitrici del Locatore per gli stessi scopi e con le stesse modalità, per quanto di loro competenza in qualità di titolari autonomi.
Il Cliente prende atto che, in relazione alle finalità di cui a precedenti punti da a) a c), il conferimento dei dati richiesto è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di conferirli rende impossibile realizzare le finalità indicate. Il Cliente dichiara di essere altresì a conoscenza del fatto che sul veicolo potrebbero essere installati dispositivi di localizzazione. Il trattamento dei relativi dati si rende necessario per assicurare una più efficiente gestione delle operazioni di recupero e soccorso, per garantire la sicurezza e l’incolumità dei suoi utilizzatori ed infine per prevenire e contrastare eventi criminosi ai danni dei beni del Locatore. I dati così acquisti sono trattati tramite l’ausilio di strumenti informatici e manuali, in modo lecito e secondo correttezza ed esclusivamente per l’espletamento delle finalità sopra indicate e sono protetti con idonee misure di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza, l’integrità, l’esattezza, la disponibilità e l’aggiornamento. La conservazione di detti dati avverrà esclusivamente per il periodo necessario alla realizzazione delle finalità indicate. Il conferimento dei dati richiesto è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di conferirli rende impossibile realizzare le finalità indicate.
Il Cliente prende altresì atto che, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, potrà esercitare il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione ed opposizione al trattamento dei propri dati. Potrà a tal fine farne richiesta mediante lettera raccomandata con A/R al legale rappresentante del Locatore, responsabile del trattamento.
Al Locatario saranno esposte, prima di mettersi in viaggio, dettagliate istruzioni sul veicolo da parte degli esperti del Locatore, nel punto di noleggio dove avviene la consegna. In tale occasione verrà redatta una SCHEDA alla PARTENZA – che dovrà essere sottoscritta da ambedue le parti e nella quale il Locatario dichiara di aver ispezionato il veicolo e la dotazione di bordo e di averne riscontrato le buone condizioni di manutenzione e l’assenza di vizi palesi, così come la rispondenza della dotazione all’inventario allegato. Il Locatario sarà tenuto, al momento della restituzione del veicolo, ad eseguire assieme ai collaboratori del centro di noleggio un controllo finale del veicolo, con redazione di una SCHEDA all’ARRIVO da sottoscrivere da parte del Locatore e del Locatario. Eventuali danni non annotati nel protocollo di consegna ma riscontrati in occasione della restituzione, saranno a carico del Locatario.
Al rientro il veicolo dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui era stato consegnato ovvero:
– In perfetto stato di pulizia interna (mancata pulizia € 200,00)
– Zona bagno pulita (wc, doccia, lavabo, specchio e relativo pavimento): evitare prodotti che contengono candeggina o ammoniaca in quanto rovinano le superfici.
– Cucina pulita (fornelli, frigorifero, cassetti e mobiletti, tavoli)
– Qualora frigorifero e mobili non siano stati svuotati, il costo per lo smaltimento di quanto lasciato all’interno del camper è di 50 €, anche se si è richiesto il servizio di pulizie finali.
– Cabina, cellula, gavoni puliti
– Con il serbatoio delle acque di recupero completamente svuotato (mancato svuotamento € 150.00)
– Con la cassetta del wc chimico perfettamente vuota e pulita (mancato svuotamento € 150.00)
Il Locatario si impegna a curare la manutenzione del mezzo affidatogli con la massima diligenza, in accordo con il libretto di manutenzione della casa costruttrice, a proteggere gli impianti di acqua dal gelo, a procedere al cambio dell’olio motore, se previsto durante la sua percorrenza, (il cui costo sarà interamente rimborsato dal Locatore dietro presentazione di regolare fattura intestata al Locatore stesso) ed a compiere ogni altra prestazione necessaria a mantenere il veicolo in perfetta efficienza (in caso di guasti meccanici o alle apparecchiature il Locatario dovrà rivolgersi ai Centri Autorizzati previa comunicazione al Locatore)
In caso di mancato pagamento di pedaggi autostradali il Locatore addebiterà, oltre al costo del pedaggio, un ulteriore importo pari ad Euro 30,00 per spese amministrative. In caso di utilizzo del dispositivo Telepass è fatto obbligo annullare l’abbinamento della targa il giorno di rientro.
Il Locatario si obbliga a far pervenire alla Direzione, entro due giorni, a mano o per posta, ogni verbale notificatogli dalla pubblica Autorità, pena il risarcimento dell’eventuale danno per l’impossibilità di difesa.
In caso di violazione al codice della strada il proprietario addebiterà, oltre all’ammontare della sanzione pecuniaria, un ulteriore importo pari ad Euro 30,00 a titolo di recupero spese amministrative. Il Locatario è il solo responsabile delle multe, ammende e contravvenzioni elevate contro di lui.
Definizioni:
– Locatore: società concedente
– Cliente: persona fisica o azienda che sottoscrive la proposta
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