Durante la bella stagione la voglia di evadere, cambiare aria e vedere nuovi posti, prende il sopravvento con l'avvicinarsi dei weekend.
E allora perché non noleggiare un camper da noi e partire per un viaggetto rilassante, che vi riempirà gli occhi e il cuore di meraviglia?
Per dove? Per una meta che dista soltanto un'ora da Milano, ossia il Lago Maggiore.
P.s. se vuoi scoprire altre mete facilmente raggiungibili da Milano abbiamo scritto un articolo a riguardo, lo trovi qui: Dove andare in camper partendo da Milano? 7 belle destinazioni

5 mete gettonate del Lago Maggiore facilmente raggiungibili in camper da Milano
Di seguito alcune destinazioni piacevoli e che incontreranno i gusti un po' di tutti, grandi e piccini noleggiando un camper in direzione Lago Maggiore.
Isole Borromee
Le Isole Borromee rappresentano da sempre una meta affascinante e meravigliosa per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno sul Lago Maggiore: costituite dalla Isola Bella, Isola Madre ed Isola dei Pescatori, donano a chi le visita un'esperienza unica, grazie alla natura incontaminata che lì vi regna, agli edifici di immensa eleganza e alla sontuosità che le caratterizza.
Per raggiungerle, il punto di partenza più comodo da cui prendere il battello è sicuramente Stresa, di cui parleremo in seguito.
Da considerare il fatto che il periodo in assoluto migliore per visitare le Isole, in particolare l'Isola Madre, in cui vi è uno splendido giardino botanico, è la primavera: l'esplosione di colori e di bellezza data dalla fioritura di varie piante vi lascerà letteralmente a bocca aperta.
L'Isola Bella vi stupirà per l'incantevole beltà ed eleganza del Palazzo Borromeo, con i suoi giardini a terrazze e l'ineguagliabile stile delle sue stanze.
Per soddisfare il proprio palato, basterà invece andare sull'Isola dei Pescatori, l'unica abitata tutto l'anno, dove è possibile trovare dei ristoranti con pesce pescato direttamente dagli abitanti dell'isola.
Stresa
Definita "la perla del Lago Maggiore", è una tappa imperdibile per chi vuole trascorrere un weekend facendo il tour del lago. Stresa infatti è caratterizzata da stupendi giardini, palazzi storici e lussuosi hotel in stile liberty, che l'hanno resa una meta di richiamo internazionale.
Passeggiare sul lungolago, ammirando tutta la bellezza intorno, regalerà quel tocco di relax di cui si ha bisogno quando si fa un weekend fuori porta.
Ricordiamo infine che Stresa è la base di partenza più comoda e importante per navigare sul Lago Maggiore e visitarne i posti più suggestivi.
Maggiori informazioni su biglietti e orari dei battelli e traghetti le trovate qui: sito ufficiale
Cannobio
Cannobio è una località molto gettonata, da sportivi e non. Per chi pratica sport, come kite-surf, wind-surf e vela, Cannobio è la meta ideale, grazie al vento sempre presente in tale area.
Ma non solo, la spiaggia e il parco attirano ogni anno molti turisti grazie a vari eventi culturali e sportivi che animano la stagione estiva.
Per i bambini una tappa obbligatoria è il Parco Giochi di Cannobio, in cui divertirsi in tutta sicurezza e a pochi passi dal lago, con un ampio parcheggio gratuito.
Per i camperisti c'è una buona scelta di camping, in base alle proprie esigenze e ai propri gusti non sarà difficile trovare il posto più adatto dove sostare in camper.
Laveno
Laveno è il comune più importante per il turismo sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Il lungolago offre un panorama alquanto suggestivo, grazie ai colori del lago e al verde dei monti circostanti.
Passeggiando sul lungolago è inoltre possibile fermarsi nei vari bar e ristoranti presenti, oppure fare un giro nelle boutique e negozietti che si incontrano per strada.
Anche a Laveno è possibile trascorrere delle rilassanti giornate in spiaggia durante il periodo estivo, ma non solo: vi è la possibilità infatti di fare lunghe passeggiate lungo il Sentiero del Verbano, che collega Laveno a Sesto Calende, così da ammirare la bellezza del lago dall'alto e immergersi nella natura (e trovare un po' di fresco che è sempre molto gradito nelle calde giornate estive).
Arona
Arona è senza dubbio uno dei più vivaci centri cittadini del Lago Maggiore.
Grazie al suo lungolago e alle vie interne, ricche di negozi, bar e gelaterie, Arona è una bella tappa da fare per regalarsi un po' di relax e spensieratezza.
Per chi invece è desideroso di visitare qualcosa di caratteristico, la statua di San Carlo, detta anche Sancarlone, è sicuramente l'attrattiva più importante e imponente della cittadina piemontese. La statua è visitabile dall'interno e dalla sua sommità è possibile ammirare un panorama di ineguagliabile bellezza.
Arona infine è ravvivata da diversi mercatini durante i weekend, un'ottima occasione se siete collezionisti o se siete alla ricerca di qualche oggetto particolare ed introvabile nei negozi comuni.

Campeggi attrezzati dove soggiornare sul Lago Maggiore in camper
Ecco alcuni fra i campeggi più belli e rinomati dove soggiornare in camper, avendo però a disposizione qualsiasi comfort, per rendere la vostra vacanza il più rilassante possibile e la vostra esperienza in camper indimenticabile.
CAMPING VILLAGE LAGO MAGGIORE
Il Camping Village Lago Maggiore è un campeggio che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività, per cui, con alle spalle un'esperienza più che consolidata, sa come rendere felici i propri ospiti, senza far mancare loro nulla.
Il campeggio è situato a Dormelletto (NO) ed è dotato di 300 piazzole ombreggiate, di dimensioni variabili fra i 60 e i 100 mq.
Le piazzole offrono la giusta privacy, in quanto delimitate da siepi, e sono tutte provviste di allacciamento alla corrente elettrica e prese luce. Su richiesta si può avere anche l'allacciamento all'acqua.
A livello di servizi igienici, il campeggio offre tutte le comodità necessarie per gli ospiti più piccoli, grazie a bagni a loro dedicati e all'area nursery.
Per i più piccini vi è inoltre un servizio di animazione presente costantemente.
Sul sito del campeggio https://www.lagomag.com è possibile trovare la descrizione completa dei servizi offerti, oltre a molte foto del camping.
CONCA D'ORO CAMPING & LODGE
Il Conca d'Oro Camping & Lodge è un campeggio situato a Feriolo di Baveno (VB), un caratteristico borgo del Lago Maggiore.
Le piazzole per i camper sono collocate su manto erboso e immerse nella vegetazione più pura, tutte dotate di allaccio alla corrente elettrica.
In base alle proprie esigenze, si può scegliere fra vari tipi di piazzole, di diverse metrature, con vista lago etc.
In questo campeggio tutta la famiglia potrà rilassarsi e divertirsi, infatti per chi ama prendere il sole o fare un tuffo nel lago vi è la spiaggia sabbiosa, oppure la piscina all'aperto, con tanto di scivolo e giochi d'acqua.
Per gli ospiti più giovani vi è inoltre un servizio di animazione internazionale e la Mini Disco serale (solo in alta stagione).
Il camping è dotato di market, lavanderia e bancomat, così da rendere la propria vacanza sul lago il più spensierata e comoda possibile.
Visitando il sito https://www.concadoro.it si possono trovare tutte le info utili riguardanti le tipologie di piazzole e i servizi offerti.
Partendo dalla nostra sede in camper avrete la possibilità di trascorrere dei weekend in posti dalla bellezza unica, che doneranno dei ricordi indelebili, e senza trascorrere troppo tempo alla guida!
Non perdete tempo e contattateci per scegliere il camper per visitare il Lago Maggiore più adatto alle vostre esigenze e concedervi qualche giorno lontano dalla solita routine!